Crea sito
  • CUSCINI DA GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Il periodo dell’allattamento deve essere vissuto da mamma e bambino con la massima serenità, essendo una delle prime occasioni del neonato di scambio con il mondo esterno. Tra gli accorgimenti al riguardo, oltre all’ambiente silenzioso, luci moderate...vi è quello di trovare una posizione comoda e rilassante, che eviti tensioni muscolari alla mamma e sia accogliente per il bambino. Il cuscino da gravidanza e allattamento è multifunzionale ed assiste la mamma ed il bimbo dal periodo dell’attesa fino a dopo lo svezzamento:

    PRIMA: se utilizzato steso agevola il riposo ed il sonno della mamma, sostenendo il pancione e alleviando i dolori alla schiena ed il gonfiore alle gambe; come consigliato dagli specialisti di ostetricia, distendersi sul fianco sinistro garantisce al feto una migliore irrorazione sanguigna.

    DURANTE: allacciato in vita,diventera ̀un supporto durante la poppata; il bimbo si sentirà protetto e potrà rimanere rannicchiato anche terminato l’allattamento. La mamma avrà il vantaggio di alleviare dolore e tensione di spalle, braccia e schiena, e di ridurre la pressione sull’addome.

    DOPO: il cuscino può diventare un paracolpi nella culla, un nido per il relax ed un sostegno per il bimbo, seduto o nei suoi primi tentativi di gattonare.

  • COMPOSIZIONE E BENFICI

    Il segreto del cuscino è nel cuore.
    L’imbottitura è costituita da una combinazione unica di prodotti naturali: PULA DI FARRO BIOLOGICA, LAVANDA BIOLOGICA e SALE ROSA DELL'HIMALAYA

    PULA DI FARRO BIOLOGICA

    Pula di farro biologica della varietà Triticum Dicoccum: la migliore per l’imbottitura dei cuscini; più morbida della pula Spelta, assicura maggiore areazione, rendendo il cuscino naturalmente anti soffoco, fresco e delicato.
    La pula di farro ha infatti la caratteristica di essere termo regolatrice, mantiene la temperatura costante e permette un’ottima traspirazione, essendo quindi anti sudore; per questo il cuscino è ideale anche per lunghi viaggi, passeggini, ovetti e seggiolini auto. Anallergica ed anti acaro, é consigliata dalle ostetriche poiché, contenendo il 90% di acido silicico, ha effetti positivi sulla pelle e sugli organi, rinvigorisce il tessuto connettivo e rafforza le difese.
    La pula di farro può dare sollievo in caso di contrazioni muscolari, mal di testa, emicrania, disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena, disturbi del sonno e reumatismi, e produce effetti distensivi che possono essere esaltati da erbe officinali come la lavanda.

    LAVANDA BIOLOGICA

    In fiori essiccati, contiene principi attivi che le conferiscono proprietà sedative e distensive sul sistema nervoso.
    Efficace in caso di ansia, agitazione, nervosismo, come in caso di mal di testa, emicrania e insonnia, ha anche un’azione balsamica sulle vie respiratorie.

    SALE ROSA DELL'HIMALAYA

    Puro, privo di tossine e di sostanze inquinanti.
    L’aria che respiriamo è carica di ioni positivi e negativi. Il perfetto equilibrio tra i 2 poli è all’origine del nostro benessere.
    Elettrodomestici, impianti d’aria condizionata, computer, fumo di sigaretta e ventilazione insufficiente generano un aumento di ioni positivi nell’aria e quindi un pericoloso squilibrio. Per riportare l’equilibrio alla normalità è necessario immettere nell’aria ioni negativi, prodotti proprio dal sale rosa himalayano esposto ad aria, luce e calore. Tale cristallo infatti riesce a ripristinare l’equilibrio energetico, creando un vero e proprio schermo dalle onde elettromagnetiche.

  • CROMOTERAPIA

    I praticanti della cromoterapia ritengono che i colori influiscano sul sistema metabolico, ed immunitario, influenzando le funzioni dell’organismo. La scelta dei tessuti che rivestono i cuscini da allattamento segue queste teorie cromoterapiche, prediligendo verde, blu e giallo.

    Il VERDE agisce a livello del sistema nervoso, diffondendo calma e armonia; allevia insonnia e mal di testa, problemi allo stomaco e all’intestino.

    Il BLU ha un effetto calmante e rilassante, diminuisce la pressione sanguigna ed attenua i dolori.

    Il GIALLO favorisce la concentrazione, infonde felicità e protezione.

  • CARATTERISTICHE TECNICHE

    Peso: 2,5 kg

    Dimensioni: 200x35 cm (lunghezza esterna della federa x larghezza nel punto centrale)

    Rivestimento cuscino interno: Pelle Ovo Regina Cotone 100%

    Federa esterna: Cotone organico certificato GOTS

    Federa estraibile e lavabile

    Imbottitura: Pula di farro biologica, fiori di lavanda biologica essiccati, sale rosa dell’Himalaya

  • PROPRIETÀ

  • CONSIGLI UTILI

    Esporre periodicamente i cuscini al pieno sole per rigenerare gli effetti benefici della pula di farro e del sale rosa dell'Himalaya

Torna su